Certificazioni aziendali

FI·VE si avvale di un sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma ISO 9001, il cui ambito è particolarmente esteso comprendendo: ricerca e sviluppo, produzione e vendita di pannelli termoisolanti in schiuma rigida di poliuretano e poliisocianurato e pannelli in schiuma di polistirene estrusa.


Certificazioni di prodotto

FI·VE ha ottenuto la certificazione CAM (Criteri Ambientali Minimi), i cui principi rientrano nel piano d’azione per la sostenibilità ambientale.
I prodotti dell’azienda vengono, infatti, realizzati tenendo conto di tali parametri ed evitando l’emissione di gas nocivi per l’atmosfera.

Le serie di pannelli PIR gas-tight Thermopir sono a bassissima emissione di sostanze volatili nell’aria (VOC) in ambienti chiusi perché hanno superato i rigorosi test secondo gli standard “Italian CAM”, “French CMR components”, “French VOC Regulation” (classe A), “ABG”, “Belgian Regulation”, “Indoor Air Comfort”, “Indoor Air Comfort GOLD”, “Blue Angel (DE-UZ 132)” e “BREEAM International” previsti dal protocollo “LEED v4.1” che consente di ottenere i punteggi per la relativa certificazione degli edifici.

Le serie di pannelli PIR bitumato e PIR con rivestimento in velo vetro Thermopir sono a bassa emissione di sostanze volatili nell’aria (VOC) in ambienti chiusi perché ha superato i rigorosi test secondo gli standard “Italian CAM: section 2.3.5.5”, “French CMR components” e “French VOC Regulation” (PIR bitumato: classe A+; PIR con rivestimento in velo vetro: classe A).

Tutti i pannelli Thermopir prodotti da FI-VE Isolanti srl sono marchiati CE, in conformità alle norme di riferimento specifiche per i pannelli PIR ed XPS.